OFFIDA – Ci siamo quasi, i Mondiali di ciclismo juniores sono alle porte. Conclusi i lavori di sistemazione delle strade, Offida è pronta per l’evento iridato che la vedrà protagonista dal 5 all’8 agosto, quando corridori provenienti da tutto il mondo si sfideranno sulle strade della piccola cittadina marchigiana. La gara verrà trasmessa in differita su Rai Sport Più e su sul canale di Sky Ab Channel, ma potrà anche essere vista in diretta on-line mentre coloro che saranno a Offida potranno seguirla attraverso un maxischermo posizionato in zona arrivo.

La realizzazione dei Campionati si deve soprattutto alla Sca di Offida (Società Ciclistica Amatori), presieduta da Gianni Spaccasassi, colui che più di altri ha creduto nell’impresa. Ma oltre al presidente, l’evento ha richiesto la collaborazione di molteplici soggetti e professionalità. Tra questi, Filippo Straccia e Franco Marchei, vicepresidenti della Sca e responsabili rispettivamente del parco macchine che seguirà la gara e dell’aspetto contabile e amministrativo, Luigi Domizi, segretario della Sca, che si occuperà invece della gestione degli autisti che guideranno le automobili ufficiali della corsa. Anche i consiglieri dell’associazione si sono divisi i compiti: a Lino Brandimarti toccherà il merchandising, Mauro Marinucci si occuperà degli Eventi Collaterali, Bernardo Marinucci e Giuseppe Maroni sono i responsabili alla logistica, mentre Filippo De Filippo è il responsabile della sicurezza sul percorso.

Oltre a questi, Offida ha potuto contare su dei collaboratori esterni che si sono messi al servizio  dell’organizzazione, come Giulio Brandimarti, responsabile del marketing, Davide Falcioni, addetto stampa, Pacifico Masseroni, che si occuperà della Permanence, ossia dell’area riservata ad atleti, tecnici ed addetti ai lavori. A gestire il settore audio-video saranno Mauro Filippoli e Pasquale Premici. Non mancheranno ovviamente le miss, che saranno presenti durante le premiazioni e la  cerimonia di apertura: si tratta di Paola Tozzi, Gaia Polidori, Annalisa Coccia, Chiara Silvestri, Nicole Citeroni ed Eleonora Assenti.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 508 volte, 1 oggi)