SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un centro ricreativo in cui bambini e ragazzi possono giocare, divertirsi e condividere momenti di buonumore. Si tratta del 6° Centro Ricreativo Estivo/Gruppi Estivi 2010, denominato “Sotto Sopra. Come in cielo così in terra”, promosso dal Circolo Parrocchiale Culturale – Sportivo “San Giuseppe“ – Asd (Cre-Grest), nei parchi Formentini, Montello e nel cortile dei Padri Sacramentini.

La manifestazione ha avuto inizio il 12 luglio e si concluderà il 30 dello stesso mese, con fascia oraria dalle 16,30 alle 19,30. La festa finale è prevista sabato 31 luglio. 105 partecipanti, dai bambini nati nel 2005 ai ragazzi nati nel 1997, divisi in quattro gruppi: “Baby, Frichì, Raga, PreAdo”.

A coordinarli, una troupe di 40 animatori – assistenti, giovani e adolescenti volontari, messa insieme a seguito di un’accurata formazione. Le attività del Cre-Grest prevedono: giochi a squadre, laboratori di grafica, pittura, musica, poi ancora teatro, video, danza e cucina. Non mancherà l’angolo della spiritualità curato da Padre Valerio Valeri, parroco della locale parrocchia di San Giuseppe.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 217 volte, 1 oggi)