ASCOLI PICENO – Tutto pronto per l’appuntamento più atteso per i giovanissimi del territorio: alle ore 21 di stasera, mercoledì 21 luglio, andrà in scena ad Ascoli, in Piazza del Popolo, la finale di Amici tour 2010, l’evento “live” nato sulla scia del programma televisivo condotto da Maria de Filippi e seguito ogni giorno da milioni di telespettatori, per la maggior parte di età giovanissima.

E molti ragazzi, per non perdere l’occasione di vedere i propri altrettanto giovanissimi idoli, sono arrivati già dalle ore 12 di questa mattina in piazza del Popolo per prendere posto nelle primissime posizioni, sfidando il caldo tropicale di questi giorni. Va bene la giovane età che permette al fisico una tenuta migliore, ma la situazione ha giustamente preoccupato fin da subito l’assessore Aliberti che si adoperato per far montare alcuni gazebo davanti al palco permettendo così ai ragazzi di avere un po’ di riparo all’ombra. E’ stato anticipato anche l’orario di arrivo delle ambulanze del 118 che devono presidiare il concerto, mentre la protezione civile si è attivata per distribuire acqua. Sono attese per stasera circa diecimila persone.

Il gruppo di Amici è arrivato in città seguito da una organizzazione e uno staff del livello di una star internazionale, con tanto di mastodontico palco montato in poche ore. Eppure all’amministrazione comunale non è costato un euro, grazie ai molti sponsor che hanno voluto essere presenti alla serata con il loro nome. Nella vicina Piazza Roma è stato allestito il Villaggio di Amici, dove potranno esibirsi durante il pomeriggio di oggi giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni: due di loro, un cantante e un ballerino che saranno ritenuti particolarmente bravi, faranno una breve apparizione ed esibizione sul palco la sera stessa insieme ai ragazzi di Amici.