RIPATRANSONE – Promosso dall’Amministrazione comunale, Assessorato alla Cultura, si terrà a Ripatransone un corso estivo sui grandi temi della filosofia, in due cicli di otto ore ciascuno rispettivamente dedicati alla felicità e all’amore. Il primo il 24 e 25 luglio 2010, l’altro l’11 e 12 settembre, saranno tenuti entrambi dal professor Leonardo Vittorio Arena. Si prevedono uno spazio per la meditazione, e supporti audiovisivi e musicali.

Il Corso è la prosecuzione ideale del corso invernale 2009-10 sui classici della filosofia, “La biblioteca di Babele“, che ha avuto un grande successo per numero di iscritti alle cinque lezioni in programma. Gli atti sono in via di pubblicazione e, probabilmente, saranno disponibili per l’inizio del corso.

Nel Corso estivo si porrà l’attenzione sull’intelligenza emotiva, da un lato, e sulle facoltà intellettuali dall’altro, due ambiti che in generale la cultura occidentale tende a separare.

Il docente, Leonardo Vittorio Arena, autore di numerosi libri per i principali editori italiani, quali Mondadori, Rizzoli e Piemme, insegna “Storia della filosofia contemporanea” e “Religioni e filosofia dell’Asia orientale” presso la Facoltà di lettere e filosofia dell’Università di Urbino.

Il costo del singolo Corso è di 50 euro, di entrambi, 90 euro. 

Per informazioni: incontridifilosofia@alice.it; infoline: www.comune.ripatransone.it ; Ufficio Cultura 0735.917317; Ufficio IAT 0735.99329

 

Copyright © 2016 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 108 volte, 1 oggi)