SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Massimo Rossi candidato sindaco della sinistra radicale nel 2011? «Un’ipotesi assolutamente da non considerare». Parola del diretto interessato che, interpellato sull’eventualità avanzata nei giorni scorsi dalla stampa locale di sfidare l’anno prossimo magari Giovanni Gaspari, esclude qualunque possibilità in merito.
«Le mie battaglie posso portarle avanti anche in altre vesti. Sono tornato a fare il professore e sto bene tra i miei ragazzi». Nessuna nuova esperienza dunque, dopo le “mezze delusioni” delle Provinciali 2009 e Regionali 2010, che potrebbe inoltre far storcere il naso a qualche elettore: «Non vorrei che la gente vedesse in me la persona intenta ad occupare qualunque poltrona disponibile. I cittadini non gredirebbero ed è’ una figura che non mi appartiene».
Copyright © 2021 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
E ci mancava pure….la politica è uno stato di servizio, non un posto fisso.
se andare da soli e prendere il 21% in provincia e il 7,1% in regione è una mezzadelusione…
da solo, senza i budget milionari del PD….o del PDL ……….
diciamo che in politica ad un No non corrisponde a No, anzi il contrario. Comunque scalpita l’ex assessore e delfina del leaderino locale Olimpia Gobbi!
il classico teatrino purtroppo ma perchè non aderiscono rifondazione e SEL alle primarie proposte da Gaspari? La democrazia e la partecipazione che belle parole?
pippo, basta leggere un qualunque articolo sulle conferenze stampa di Rifondazione e di Sel per capire qual è il motivo della nostra (ovvia) non adesione alle primarie. Prima delle primarie per scegliere il leader viene il programma. Ed è evidente che con questo PD, lo stesso PD che non aderisce al referendum contro la privatizzazione dell’acqua, lo stesso PD che lottizza le partecipate, lo stesso PD che giudica l’attuale una buona amministrazione, lo stesso PD che vota contro il fotovoltaico sui tetti ed a favore delle centrali elettriche al posto dei campi coltivati dai nostri agricoltori, noi non abbiamo davvero… Leggi il resto »
Ho letto e riletto tutto il papier caro Primavera e trovo le stesse parole e ragionamento del PD nella riconferma caparbiamente cercata per le provinciali da Rossi ( cambiano i soggetti ma non i punti di vista!) Ma se tanto vi divide dal PD e suoi alleati perchè allora non essere coerenti nella varie amministrazioni locali in cui rifondazione è alleato degli stessi!Il classico due pesi e due misure! Perchè non ascoltare le parole di Vendola ( ed anche il suo coraggio dimostrato in Puglia con le primarie) sullo stare insieme “nuovamente” anche con il PD? Vendola di SEL! Ma… Leggi il resto »
Sarei leaderista perchè ho detto semplicemente che Rossi è persona più seria di tanti altri amministratori? Non sapete davvero cosa inventare.
Quanto alla “coerenza”, oggi non siamo alleati del PD nè in comune, nè in provincia, nè in regione. E tanto mi basta.
Buone primarie.