RIPATRANSONE – Giunge alla sua seconda edizione il “Poesia Leonis Minifest” che porta sulle colline del Piceno i nomi di spicco della poesia marchigiana e nazionale.

Mercoledì 21 e giovedì 22 luglio, la suggestiva ed intima cornice della “Bottega del Vino” di Ripatransone torna ad essere il luogo d’incontro per scrittori, lettori e amanti di poesia.

Saranno ospiti della prima serata, mercoledì 21, il poeta fiorentino Rino Cavasino ed i piceni Alessio Alessandrini e Lucilio Santoni per animare una tavola rotonda sul tema “GeneraPoesia”, cioè l’occhio con cui ognuno di essi intende l’atto poetico. La conversazione, che verrà impreziosita dalla lettura dei testi degli autori intervenuti, sarà condotta dal poeta e critico letterario Manuel Caprari.

Il secondo incontro sarà invece un evento di richiamo nazionale, una “chiacchierata a due”, con uno dei maggiori e più apprezzati poeti marchigiani, l’anconetano Francesco Scarabicchi che, nella serata di giovedì 22, presenterà insieme al poeta e critico, oltre che direttore artistico del Minifest, Marco Di Pasquale, la sua ultima raccolta, “L’ora felice”, recentemente pubblicata dalla casa editrice romana Donzelli.

Entrambe le serate si svolgeranno nello spazio all’aperto della Bottega del Vino di Ripatransone, sotto il loggiato del Palazzo del Podestà, in Piazza XX Settembre, l’inizio è fissato per le ore 21.30.

Sempre giovedì 22 luglio alle ore 21.30 presso il Colle S. Nicolò, si potrà assistere al concerto del gruppo “Civico 21”.

Per informazioni: 349.5753241 – 340.8335562