GROTTAMMARE – Una rassegna che  propone ogni anno, dal 1990, diverse tipologie di esibizioni musicali, dal jazz, alla lirica, dal contemporaneo alla musica etnica.

Per il primo appuntamento dei Concerti d’estate, organizzati dalla Fondazione Gioventù Musicale d’Italia, martedì 20 luglio alle 21,30, con l’ “Ensamle Armoniosi Musici – decimino di fiati e voce solista”, che proporrà brani d’opera, eseguiti dalla voce di Emanuela Conti, la petite synphonie di Gounod, la Sinfonia di Domenico Cimarosa e i Carmina Burana di Carl Orff.

Mercoledì 21 luglio si cambia genere, sempre alle 21,30 e sempre in piazza Peretti con il rock folk della Rosso Piceno Band.

Composta da Emidio (voce), Marco (chitarra), Stefano (batteria), Mario (basso), Vanni (fisarmonica e flauto),  Domiziana (violino) e Massimo (percussioni), la band pone al centro della sua ricerca le tradizioni della terra picena, per avvicinarsi con la musica alle proprie origini, presentando sia brani propri sia rivisitazioni in chiave folk.

L’ingresso è libero.