RIPATRANSONE – L’Amministrazione comunale in collaborazione con i comitati festeggiamenti delle frazioni e del capoluogo ha organizzato un programma molto ricco e pieno di appuntamenti di vario genere culturale, musicale, enogastronomico per il 17 e il 18 luglio, giornate dedicate alla Patrona di Ripatransone, Santa Maria Maddalena.

Tra questi un ruolo di primo piano lo gioca senz’altro la seconda “Sagra della Carne Marchigiana Igp” in Piazza De Tharolis. Dalle ore 19 in poi di entrambi i giorni, sarà infatti possibile gustare carne di pura vitella marchigiana sotto le più svariate forme: “fiorentina”, “grigliata mista” “hamburger”, con accompagnamento, se si vuole, di tagliatelle al ragù di carne marchigiana, patate fritte, pomodori, ecc. Da bere, i migliori vini Doc in bottiglia delle undici cantine di Ripatransone (ogni cantina proporrà un rosso e un bianco di propria produzione). Si tratta di una sagra fortemente legata alle tipicità più importanti del territorio ripano, caratterizzata da prodotti di altissima qualità, che spesso non sono alla portata di tutti, ma che in questa occasione speciale è possibile avere a prezzi modici e pienamente accessibili.

Venerdì, ore 21.30, presso la chiesa comunale di San Rocco, la Corale “Madonna di San Giovanni”, diretta dal Maestro Nazzareno Fanesi, eseguirà il 30° Concerto d’estate. Sabato, ore 20, serata del liscio in Piazza XX Settembre con “Dante effetto musica”. Domenica, ore 21, spettacolo in piazza con i “Negramaro Tribute Band.