OFFIDA – Tutti gli autori che hanno partecipato al premio letterario in onore di Joyce Lussu hanno confermato la loro presenza alla serata finale che si svolgerà sabato 17 luglio 2010 alle ore 21 presso l’Enoteca Regionale. E’ tutto pronto, con un fitto programma ricco di sorprese.

La Commissione Giudicatrice, presieduta dal professor Alfredo Luzi, docente di letteratura italiana moderna e contemporanea presso l’Università degli studi di Macerata, ha selezionato tre opere: “Racconti beffardi” di Nino Grasso; “Sono l’ultimo a scendere” di Giulio Mozzi; “Si muore bambini” di Nicoletta Vallorani. Le opere sono state distribuite ad una giuria popolare composta da 50 membri che, con i propri voti, sommati al punteggio della Commissione Giudicatrice, decreterà il vincitore della quinta edizione.

La serata si aprirà con una lettura teatrale dal titolo “La trama di Penelope”, a cura dell’attrice Veronica Barelli. Seguirà il saluto delle autorità.

La serata sarà condotta da Terenzio Montesi, per anni giornalista di Rai Tre, che viene considerato “la voce del premio”, per aver condotto la serata finale a partire dalla prima edizione.

Interverrà come ospite d’onore Alessandro Bruciamonti, responsabile editoriale università della casa editrice Mondadori.

L’intrattenimento musicale sarà a cura del gruppo musicale “Old Ways”. Nel corso della serata sarà premiata la migliore recensione dell’opera vincitrice della scorsa edizione, fatta dagli alunni della terza media della scuola “G. Ciabattoni” di Offida

Il Comune di Offida, in collaborazione con l’Amministrazione Provinciale di Ascoli Piceno, la Regione Marche, il Centro Studi Joyce Lussu e la Società Operaia di Mutuo Soccorso di Porto San Giorgio (AP), ha organizzato la quinta edizione del premio annuale di narrativa “Città di Offida- Joyce Lussu”, per ricordare la figura della nota scrittrice, autrice di numerosissimi racconti e romanzi, vissuta a lungo nelle Marche e scomparsa nel 1998 all’età di 86 anni.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 309 volte, 1 oggi)