SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Torna l’appuntamento col buon vino marchigiano, ma soprattutto Piceno. Il 21 luglio alla Palazzina Azzurra prenderà infatti il via la quarta edizione del “Summer Wine” organizzata dallo Slow Food di San Benedetto del Tronto, con la prima delle tre serate in programma nel corso dell’estate.

A partire dalle 19.30 sarà possibile degustare prodotti locali che hanno ottenuto riconoscimenti ed apprezzamenti a livelli nazionali. Accompagnati dalla musica del trio jazz “Jack in the box”, oltre al vino si potranno anche degustare formaggi a latte crudo e cioccolata e gelati artigianali.

Gli appuntamenti proseguiranno poi ad agosto con le serate del 4 e 11 agosto. Nella prima interverrà Loriana Abbruzzetti, presidente nazionale della “Pandolea”, l’associazione nazionale di donne produttrici di olio extravergine d’oliva, seguita da Leonardo Seghetti e Cesare Travaglini che con “Introduzione all’assaggio”, illustreranno tecniche e segreti ai cittadini che accorreranno.

La settimana successiva invece si inizierà con “Buono come il pane”, laboratorio del Gusto per Bambini, per continuare con la degustazione guidata della Bouquet&Gourmet.

«Sono particolarmente felice per la prosecuzione di questa iniziativa», ha dichiarato l’assessore al Turismo, Domenico Mozzoni. «Si tratta di un modo ottimo per promuovere al meglio le nostre bontà e specialità».

L’ingresso, sempre gratuito, avverrà però mediante prenotazione al numero 348.3350719.