GROTTAMMARE – La dimostrazione che Grottammare il cinema ce l’ha nel sangue: la rassegna “Cinema in giardino”, che si tiene ogni lunedì e venerdì al giardino comunale, sta riscuotendo un grande successo di pubblico.

«La rassegna Cinema in Giardino – commenta l’assessore alla Cultura, Enrico Piergallini – sin da subito si è proposta come uno degli appuntamenti principali dell’estate 2010. La grande partecipazione di pubblico già dai primi incontri dimostra come, quest’anno, grazie alla collaborazione attivata con il centro culturale j. Maritain di Cupra Marittima, abbiamo dato risposta a un’esigenza profonda e sentita dei cittadini e dei turisti di Grottammare».

Il programma di Cinema in Giardino propone alcuni tra i film che hanno rappresentato quanto di meglio c’è stato nell’ultima stagione. «Una proposta – fanno sapere dal centro culturale cuprense – che non è soltanto ricreativa ma anche culturale e con numerosi spunti di riflessione».

Per il prossimo appuntamento di venerdì 16 luglio verrà proiettato “Mine vaganti” di Ferzan Ozpetek mentre lunedì 19 luglio “Il concerto” di Radu Mihaileanu.

Le proiezioni si tengono nel giardino del palazzo municipale – ingresso via Marconi, 50. Inizio spettacoli ore 21,30, costo del biglietto di ingresso: 5 euro intero e 4 euro ridotto.

In caso di pioggia, le proiezioni avverranno presso il Cinema Margherita di Cupra Marittima (dietro la Chiesa di San Basso).