OFFIDA – “Pangea” è l’iniziativa dell’Unione dei Comuni della Vallata del Tronto, gestita dalle associazioni culturali dell’Ambito Territoriale Sociale XXIII, dedicato ai giovani e all’immigrazione.  L’inaugurazione si terrà il 16 luglio a Offida presso la Vinea, l’Enoteca Regionale delle Marche, in via Garibaldi n°75, a partire dalle ore 18.

La festa è organizzata dall’Associazione Culturale 7-8 chili, con il sostegno di Davide Falcioni ed Enrico Bartolomei, in collaborazione con il Comune di Offida. Questo progetto si pone come obiettivo l’attivazione di spazi ed eventi che favoriscano l’aggregazione giovanile e l’interculturalità.

Il primo evento in cartellone durante la giornata si terrà alle 18 con la presentazione del progetto e incontro con i rappresentanti del Centro Polivalente Provinciale per l’immigrazione. A seguire si potrà visitare la mostra fotografica Borderman di Alessandro Imbriaco, Alvaro Deprit, Davide Falcioni e Alessandra Quadri,con la partecipazione dei fotografi stessi.

Non mancheranno poi, dalle 20 in poi, un aperitivo dove il vino locale sarà protagonista seguito però da una cena squisitamente etnica, il tutto accompagnato dalle note dei “Lulluby”. Alle 21 si potrà invece assistere al concerto dei “Diam Africa”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 178 volte, 1 oggi)