MARTINSICURO – Gli scorci più belli e le zone meno curate del territorio da immortalare in scatti fotografici.  Si intitola “Luci ed ombre di Martinsicuro” il concorso fotografico organizzato dal Comune con cui si vuole ritrarre la città in tutti i suoi aspetti positivi e negativi.

Il concorso, gratuito ed aperto a tutti, si suddivide in due sezioni: “Luci” in cui saranno valutati gli scatti che mettono in risalto la potenzialità turistica del territorio attraverso paesaggi, persone, tratti caratteristici del territorio, e “Ombre”, che include tutte quelle situazioni di affievolimento, abbandono, disservizi sul territorio, con il relativo depotenziamento dell’offerta turistica.

Ogni concorrente potrà partecipare con un massimo di tre fotografie per categoria, da inviare entro il 31 agosto.

Un’apposita giuria costituita dall’assessore al Turismo, dal presidente della Martintour, da un delegato dell’Associazione Consumatori presente sul territorio, da un esperto di comunicazione turistica e fotografica, sceglierà le opere migliori che saranno esposte in una mostra che si terrà ad ottobre presso l’Antiquarium di Castrum Truentinum, e visibili anche sul sito internet del Comune.

Il concorso è inserito nell’ambito delle iniziative organizzate per la stesura del Piano Marketing sul turismo, in via di elaborazione nel corso della stagione estiva a Martinsicuro.

Ai primi classificati delle due categorie andranno un soggiorno turistico per un week-end in una struttura convenzionata a Martinsicuro (se non residenti) o in alternativa (se residenti) buoni spesa presso esercizi convenzionati per un valore di 250, 150 e 80 euro.

In allegato il bando completo del concorso, reperibile anche  sul sito internet del Comune , presso l’ufficio Iat o al Centralino in Municipio.