RIPATRANSONE – Sono arrivati a Ripatransone il 10 Luglio e resteranno fino al 21 gli studenti della Scuola alberghiera Vocational High School di New Castle, Stato del Delaware, USA. Scopo del viaggio per i 12 studenti ed i due docenti è quello di effettuare dei tirocini pratici di cucina italiana, mirati soprattutto a scoprire le ricette tipiche del territorio di Ripatransone.

Il gruppo americano è guidato e coordinato dal professor James Berman che svolgerà una serie di lezioni di cucina a Ripatransone, sotto la supervisione del cuoco locale Alessandro Capecci, avvalendosi anche della preziosa collaborazione di alcune strutture ricettive della città quali il ristorante Hotel Piceno, la Pizzeria Lu Cuccelò e la Cantina Le Caniette, nonché del supporto dell’Amministrazione Comunale.

Sono stati ricevuti in Comune dal sindaco Paolo D’Erasmo, dall’assessore Maurizio De Angelis, dal sindaco baby Elisabetta Piergallini e dal professor Paolo Polidori.
Questa visita a Ripatransone è l’ennesimo concreto risultato degli scambi culturali da alcuni anni in corso tra la città e lo Stato del Delaware negli USA, che hanno già portato nell’estate 2008 un gruppo di professori americani a svolgere un corso di aggiornamento a Ripatransone, mentre nello scorso mese di maggio 2010 un altro gruppo di docenti americani in pensione ha trascorso una settimana nella città picena per frequentare un corso di lingua italiana

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 487 volte, 1 oggi)