SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Una buona notizia per il popolo degli automobilisti in Riviera. Per chi l’auto la usa per lavoro, per chi ne farebbe volentieri a meno ma non può e per chi invece, pur avendone tempo e modo, sulla sella di una bici o sul sedile di un autobus non vuole proprio saperne di stare.

Centoventi nuovi posti auto nel parcheggio di piazza Mar del Plata, verso l’inizio del molo sud. Entro l’inizio della settimana prossima si realizzeranno asfalto e segnaletica, dice l’assessore ai Lavori Pubblici Leo Sestri.

75 parcheggi ci sono già, altri 80 sorgeranno a ovest verso il Faro, 40 infine nella nuova zona più a est, che verrà dotata di un nuovo ingresso. Questi ultimi, però, saranno stagionali perchè d’inverno l’area rimarrà a disposizione per esigenze della Capitaneria di Porto.

Tutto bene, ottima iniziativa, grazie a tutti dal Comune alla Capitaneria di Porto. C’è un solo dubbio: ma non si poteva far prima invece che fare i lavori d’estate, nel momento di maggior caos in città?