SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Festival Mareaperto: è la volta di Alessandro Mannarino. Il cantautore romano si esibirà mercoledì 14 luglio in Piazza Matteotti dalle 21.30 (ingresso gratuito). Si tratta del secondo appuntamento della quinta edizione della rassegna realizzata dall’assessorato alle politiche culturali, l’Amat e il Bitches Brew Jazz Club con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno.

Mannarino, artista eclettico che si esibisce anche in performances teatrali, è stato spesso ospite della trasmissione di Raitre “Parla con me”. Finalista del Premio Tenco 2009 nella categoria “Album artisti emergenti – opera prima”, ha partecipato al Concerto del Primo Maggio in Piazza San Giovanni a Roma e collabora tutt’ora con la Fandango Film alla realizzazione di musiche per il cinema.

Mareaperto proseguirà poi con il concerto di Gegè Telesforo (il 15 in piazza Matteotti), con quelli al Circolo Nautico con Habib Koité (il 16), Giovanni Block (il 17) e di Angélique Kidjo (il 18). Al Teatro Concordia appuntamento martedì 20 con il flamenco di Pinturas. Il Flamenco racconta Picasso della compagnia italo-spagnola FlamenQueVive, che sarà preceduto alle 18,30 a Palazzo Piacentini da una conversazione su Picasso tenuta dalla professoressa Silvia Cuppini dell’Università degli Studi di Urbino. Gran chiusura di festival all’area portuale il 30 con Giovanni Allevi.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 538 volte, 1 oggi)