SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Al via un percorso di orientamento nel panorama accademico finalizzato ad aiutare i giovani nelle scelte universitarie tenendo conto anche dell’offerta del Piceno. È infatti questo l’obiettivo delle, nelle proprie sedi e che saranno caratterizzate da un’informazione sull’intera offerta formativa dell’Ateneo, con particolare riguardo ai corsi presenti sul territorio di riferimento nonché sulle modalità di partecipazione alle “prove di conoscenza obbligatorie” previste per tutti i corsi di Laurea (D.M. 270/04).

Nello specifico, nelle giornate di orientamento sarà presentato il sistema universitario vigente in Italia e saranno illustrate le modalità di partecipazione alle “prove di conoscenza obbligatorie” previste per tutti i corsi di Laurea (D.M. 270/04), i servizi offerti dal diritto allo studio, l’utilità dell’informazione online e i percorsi di studio all’estero. Saranno inoltre presentati i corsi di laurea attivati dall’Università Politecnica delle Marche suddivisi per facoltà. Le giornate di orientamento si svolgeranno, ciascuna a partire dalle ore 9, il 13 luglio 2010 alla Facoltà di Economia “Giorgio Fuà” di Ancona, il 15 luglio alla Facoltà di Economia “Giorgio Fuà” di S. Benedetto del Tronto, il 19 luglio alla Facoltà di Ingegneria a Fermo e il 21 luglio alla Facoltà di Medicina e Chirurgia di Ancona. In particolare, la giornata del 21 luglio 2010 sarà riservata alla presentazione dei corsi di laurea a numero chiuso per i quali è obbligatorio partecipare al test di ingresso per le selezioni: Medicina, Odontoiatria, Professioni Sanitarie e Ingegneria Edile-Architettura.

Secondo la fonte Atenei i cui dati sono aggiornati a febbraio 2010 ammontano a circa cinquecento gli iscritti alle facoltà di Economia, mercati e gestione d’impresa (classe 17) ed Economia e commercio (classe L18 ed L33) dell’Università Politecnica delle Marche a San Benedetto del Tronto.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 858 volte, 1 oggi)