SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Parlerà spagnolo la finale della Carisap Tennis Cup, in programma domenica alle 17.30 sui campi del Circolo Tennis Maggioni. Dopo l’argentino Carlos Berlocq, testa di serie numero 6 e numero 113 del mondo, vittorioso sabato pomeriggio su Albert Ramos, in tarda serata si è qualificato anche lo spagnolo Daniel Gimeno-Traver, due set a 0 al rumeno Adrian Ungur, che aveva sconfitto il numero 3 del tabellone Paolo Lorenzi.

Quello tra Berlocq e Gimeno è un confronto inedito, nonostante l’ormai lunga militanza di entrambi nel circuito. Ventisette anni, già numero 66 del mondo, con l’ingresso in finale Carlos Berlocq ha guadagnato i punti sufficienti ad entrare di diritto nel tabellone dei prossimi US Open. Quest’anno ha vinto il challenger di Reggio Emilia e raggiunto la finale ad Alessandria. Gimeno, numero 93 del mondo e testa di serie numero 2 a San Benedetto è più giovane di due anni e mezzo, alla fine dell’anno scorso era salito fino alla 72esima posizione mondiale. Deve ancora vincere il suo primo challenger del 2010 ma è stato semifinalista la settimana scorsa a Torino (come Berlocq: l’argentino ha perso da Potito Starace, lo spagnolo da Simone Bolelli) ed ha all’attivo anche un ottavo di finale raggiunto nell’ATP di Sidney.

Entrambi sono arrivati in finale a San Benedetto senza perdere nemmeno un set e Berlocq in quarti ha eliminato la testa di serie numero 1 del torneo, Pere Riba.

Intanto ieri sera si è concluso il torneo di doppio con la vittoria di Thomas Fabbiano e Gabriel Trujillo. Una delusione per il pubblico di casa che sperava naturalmente nel successo di Daniele Giorgini, in coppia con il palermitano Francesco Aldi. Aldi e Giorgini ci sono peraltro andati molto vicini, perdendo entrambi i set solo al tiebreak.

Risultati:

Berlocq (ARG) b. Ramos (ESP) 75 63
Gimeno (ESP) b. Ungur (ROM) 62 62

Fabbiano/Trujillo (ITA/ESP) b. Aldi/Giorgini 76(4) 76(5)

Programma, ore 17.30
Finale del singolare

Berlocq (ARG) vs Gimeno-Traver

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 127 volte, 1 oggi)