RIPATRANSONE – Artisti di calibro mondiale arrivano nell’entroterra della Riviera delle Palme. E’ previsto per venerdì 9 luglio alle ore 21, l’atteso concerto, presso il Teatro delle Fonti di Ripatransone, degli acclamati Bill Evans e Robben Ford feat con la collaborazione di Etienne Mbappe, famoso bassista, “Soulgrass meets Blues”. Il sassofonista Bill Evans (Grammy nomination), ha esplorato una varietà di ambienti musicali che vanno ben oltre i confini del jazz tradizionale.

Alle sue prime collaborazioni con Miles Davis e John McLaughlin sono seguiti due decenni di esplorazioni musicali, che si conclude con Soulgrass, una miscela potente ed eclettica di stili quintessenza americani. Robben Ford, uno dei più importanti chitarristi elettrici e cantante, è conosciuto per il suo suono blues appassionato e la sua capacità di diversificare varietà d’impostazioni musicali. Candidato quattro volte ai Grammy, Ford ha suonato con l’elite mondiale dei musicisti, come Joni Mitchell, Miles Davis, George Harrison e Phil Lesh. Entrambi sono personaggi eclettici e di grande creatività e s’identificano come leader dei loro gruppi.

Oggi, in questo progetto sono insieme sullo stesso piano, fondendo la loro passione per la musica. Questa nuova collaborazione ha posto le basi per un’esperienza intensa e musicalmente indimenticabile. La formazione dei musicisti alla serata del 9 luglio prevede: Bill Evans al sassofono, Robben Ford alla chitarra, Ryan Cavanaugh al banjo, Etienne Mbappé al basso e infine Toss Panos alla batteria.
L’evento è con ingresso a pagamento.
Biglietto € 20,00
Prevendita presso www.vivaticket.it