SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un’iniziativa dell’amministrazione comunale per diffondere la cultura del benessere fra cittadini e turisti. E quale benessere più vero di quello che viene da una attività sportiva non agonistica, tranquilla, all’aria aperta nel verde? Questo è lo spirito di “Sport al Parco”. Ginnastica dolce e corsi per bambini presso il parco Karol Wojtyla di via Lombardia e al parco Eleonora di Porto d’Ascoli. Afferma l’assessore allo Sport Eldo Fanini: «L’obiettivo è incentivare lo sport per tutti e offrire un momento di aggregazione per gli anziani. E’ la terza edizione, negli anni passati abbiamo avuto riscontri importanti. Il benessere psico fisico e la socializzazione vanno di pari passo, collaboriamo per questa iniziativa con il comitato di Quartiere Sant’Antonio e con l’Associazione Truentum».

Al parco Wojtyla si comincia il 6 luglio fino al 12 agosto. Quando? Il martedì e il giovedì dalle 8 alle 9 c’è il “risveglio in musica” e la ginnastica dolce per la terza età. Dalle 19 alle 20 attività per bambini e ragazzi con tornei di calcetto, basket, pallavolo, gare di corsa e giochi di abilità.
Al parco Eleonora si inizia il 12 luglio per chiudere il 19 agosto. I corsi per gli anziani si svolgono il martedì e il giovedì dalle 7 alle 8, quelli per i bambini il lunedì e il venerdì dalle 19 alle 20. Al termine delle lezioni, il 29 agosto, ci sarà un saggio finale di tutti i partecipanti con premiazione all’interno della classica Festa del Parco Eleonora.

Tutte le lezioni sono gratuite.