SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Movida, al Geko di via dei Tigli continua la rassegna di musica live “Mercoledì in movimento”.

Alle 22 circa il dj-set di Bond che prepara all’ascolto del live dei LI.B.RA. (Libere Bande Radio) che presenterà la sua ultima fatica discografica “Consumo Ergo Sum”, disco autoprodotto dai ragazzi della vallata del Tronto.
Sono una band pop/folk cantautorale originaria delle Marche. Sono in attività dal 2004 ed hanno già pubblicato tre lavori autoprodotti: “Live Detestato” (live in studio 2006), Ritagli in Ritardo (ep. 2007), Consumo Ergo Sum (disco. 2009/10) che rappresenta un superamento delle iniziali sonorità popolari, folleggianti e folkeggianti di “Ritagli”verso un pop innovativo aperto alla contaminazione con vari generi. I dischi delle Liberebanderadio sono stati distribuiti dai componenti della band stessa e da loro amici intermediari e sono in vendita in diverse librerie e nei negozi di musica delle città di Ascoli Piceno, Roma, Macerata, Ancona, Torino. Il cantante del gruppo, Guido Ianni, ha pubblicato nel 2007 con la Otium edizioni una raccolta di poesie e canzoni (Vendetta di un poeta part-time) che contiene molte rivisitazioni dei testi originari delle Liberebanderadio. Tra i fondatori della band oltre al cantante e paroliere, il tastierista/bassista Raffaele Buondi e il chitarrista Francesco Petrucci.
I Li.B.Ra hanno partecipato negli anni a diversi concorsi, vincendo il “Fuck Off Festival”a San Benedetto del Tronto e posizionandosi terzi all’”Homeless Rock Festival” di Macerata. Il disco “Consumo ergo sum” è stato presentato, spesso attraverso performance acustiche, tra il 2009/2010 in diverse librerie, locali e manifestazioni del Piceno, del Maceratese, del Teramano e nel maggio 2010 al Circolo “Spazio INDUE” a Bologna. Nell’ultimo anno hanno ottenuto diversi passaggi radiofonici tra cui “Demo Rai”, “Radio Utopia” di Bologna, “Radio Orvieto”, oltre a varie emittenti locali.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 224 volte, 1 oggi)