SAN BENEDETTO – Il carnevale sambenedettese torna ai vertici nazionali. Nelle recenti elezioni del direttivo della Federazione Italiana Carnevali, svoltesi a Gabicce, il presidente dell’Associazione Amici del Carnevale, Alberto Malavolta, è stato eletto nel collegio dei revisori dei conti.

Si tratta di una carica importante che suona come un aperto riconoscimento in campo nazionale della bontà del lavoro svolto dai carristi sambenedettesi. E che si tratti di un riconoscimento lo dice anche il fatto che sia il rieletto presidente della Fic Alberto Berardi che molti esponenti dei maggiori carnevali italiani saranno ospiti a San Benedetto sabato 7 agosto, quando la riviera delle palme organizzerà la sfilata del Carnevale estivo.

Villa Literno, Misterbianco, Viareggio, Cento, Fano e altre importanti realtà carnascialesche italiane verranno a vedere la sfilata (e alcuni gruppi folkloristici sfileranno insieme a quelli sambenedettesi), che per l’occasione tornerà al suo percorso originale.

Dalla Rotonda Giorgini i carri imboccheranno il lungomare per poi girare di fronte alla chiesetta di legno e poi tornare in centro dove, approfittando della fortunata coincidenza con l’ultima giornata di gare degli europei di pattinaggio corsa, i carri allegorici ospiteranno anche le premiazioni dei vincitori delle maratone rotellistiche del pomeriggio. Tutti i pattinatori saranno ospiti sui vari carri che prenderanno così un pizzico di internazionalità per un’edizione del carnevale estivo che sarà indimenticabile.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 321 volte, 1 oggi)