PER PARTECIPARE SCARICA IL FILE PDF SULLA DESTRA, SOTTO LA FOTO, E SPEDISCILO PER POSTA ORDINARIA ALL’INDIRIZZO SOTTO INDICATO, SEDE DI RIVIERA OGGI SRL
Riviera Oggi Srl, in collaborazione con Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici Ascoli Piceno e l’istituto di ricerche Iiris, organizza un corso di “Tecniche del giornalismo on line” che permetterà ai partecipanti di ottenere, al termine del percorso, le basi necessarie mirate ad un’attività affascinante, oltre al patentino di giornalista pubblicista attraverso una serie di attività teoriche e soprattutto “sul campo”. In modo da garantirsi una formazione completa, aggiornata e valida nel campo dell’informazione. Di seguito la sintesi del corso e le modalità di iscrizione. Per informazioni: info@rivieraoggi.it oppure 0735.762012
PIANO DIDATTICO Quattro moduli didattici oltre ad uno introduttivo sulle tecniche di comunicazione e alcune regole generali del giornalismo. Gli altri moduli sono: “Le tecniche di giornalismo on line”, “Le tecniche di giornalismo sui mezzi cartacei”, “Le tecniche di marketing, promozione e pubblicità”, “Aspetti legislativi della professione di giornalista e l’Ordine dei Giornalisti”, “La creazione di una redazione giornalistica: il giornalismo on line dal vivo”.

ORE 160 ore di lezione nell’arco di due anni, per due ore ogni settimana. Oltre la metà delle ore in programma saranno necessarie per l’apprendimento pratico del giornalismo.

MOTIVAZIONI DEL CORSO Il corso si prefigge lo scopo di formare figure competenti nel campo del giornalismo soprattutto on line, un campo innovativo non soltanto per quanto riguarda il lavoro di giornalista in sé ma anche per tutte le crescenti applicazioni in ambito comunicativo (gestione e cura siti web, elaborazione di comunicati stampa, web tv, ecc). Può dunque essere sia uno strumento in grado di immettere in un settore lavorativo nuovi soggetti formati e competenti, sia uno percorso formativo che può essere utilizzato per completare figure professionali che già operano, o hanno intenzione di operare, nel campo della comunicazione a 360°. Chi seguirà il corso avrà la possibilità di conseguire, al termine dello stesso, il patentino di giornalista pubblicista.

REQUISITI DI ACCESSO
E’ sufficiente aver compiuto 18 anni. Per agevolare il reinserimento lavorativo, il corso è aperto a chi non abbia ancora compiuto 50 anni al 1° giugno 2010.

ISCRIZIONE Le domande, per un massimo di 20 iscritti, devono pervenire a: Redazione Riviera Oggi Srl, Via Val Gardena 5, 63039 San Benedetto del Tronto (Ap) entro giovedì 15 luglio. Le lezioni si terranno generalmente ogni martedì alle ore 18. Si deve essere presenti almeno al 70% degli incontri. La data di inizio delle lezioni è prevista per la prima settimana di settembre. Sarà comunicata direttamente ai richiedenti l’accettazione della domanda.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 2.166 volte, 1 oggi)