SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Al via domenica 4 luglio la ventiquattresima edizione della Ragnoliade, la celebre mini olimpiade per ragazzi dai 6 ai 14 anni organizzata dalla Polisportiva Ragnola e che rappresenta da anni uno dei più validi esempi cittadini di sana aggregazione sportiva.

Il tema dell’edizione 2010 è “La Ragnoliade oltre la vita”. La manifestazione sarà anticipata sabato 3 luglio da una fiaccolata per le vie cittadine, mentre domenica alle ore 21 si terrà la cerimonia di inaugurazione, con la sfilata delle 27 squadre che parteciperanno all’evento, per un totale di circa 200 bambini in gara.

Nei primi tre giorni sarà la pista di atletica a ospitare le gare di corsa, salto in lungo e staffetta, mentre poi ci si sposterà in spiaggia per le gare di castelli di sabbia.

Da giovedì 8, poi, la manifestazione entra nel vivo con gli eventi tradizionalmente più attesi: i tornei di calcio e pallavolo maschili e femminili, che si disputeranno nello spazio giochi della chiesa della Sacra Famiglia a Ragnola.

 Le premiazioni e la cerimonia di chiusura sabato 17 luglio saranno gli atti finali di questa edizione della Ragnoliade, che si appresta a diventare la più partecipata della sua lunghissima e prestigiosa storia sportiva.