SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Torna anche quest’anno l’appuntamento della Corale Polifonica Giovanni Tebaldini alla Palazzina Azzurra, nell’ambito della manifestazione ScenAperta organizzata dal Servizio Turismo del Comune di San Benedetto del Tronto.

Domenica 4 luglio, alle ore 21.30, la Corale sambenedettese, che nei sei anni di vita ha conosciuto lusinghieri riconoscimenti per l’attività culturale svolta a favore della città e per il grado di maturazione raggiunto, si esibirà presentando un programma di musiche polifoniche profane, classiche e popolari, fino alla musica dialettale e folkloristica. Nell’intervallo verranno interpretate e rappresentate scene di vita e costume sambenedettesi.

La Corale Tebaldini è reduce di un grande successo ottenuto all’Abbadia di Fiastra (Macerata) dove, su invito dell’Anbima, è stata scelta a rappresentare la Provincia di Ascoli Piceno in una manifestazione dedicata al ricordo di Diego Terzoni, un personaggio noto nel mondo bandistico e corale, perché in qualità di presidente regionale, ha dedicato gran parte della sua vita alla crescita ed allo sviluppo dell’Anbima, una grande Associazione nazionale che raccoglie in Italia oltre 1500 tra gruppi bandistici e corali.

La Corale si esibirà anche sabato 10 luglio, alle ore 21.15, presso il Parco Woytjla per la manifestazione “Spettacolando”, organizzata dall’Assessorato alle Politiche Culturali.

 

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 304 volte, 1 oggi)