CIVITANOVA MARCHE – Si è conclusa sabato 26 giugno la decima edizione della regata d’altura “Civitanova-Sebenico” alla quale hanno partecipato le due imbarcazioni di soci del Circolo Nautico Sambenedettese “Vita Mia” di Giuseppe Paci e “Dario IV” di Maurizio Partenope.

Regata assecondata dal vento che ha permesso all’imbarcazione “Moon Shine” di Edoardo Ziccarelli di ottenere il record della traversata in 11 ore, 10 minuti e 27 secondi. “Vita Mia” in grande spolvero chiude la traversata (96 miglia) in 14:30:13, settimo in tempo reale, secondo di classe !

“Dario IV” chiude la traversata con un’ottimo tempo di 15:47:33, ottavo overall e secondo nella classe orc 3.

Questo accadeva il tra giovedì e le prime ore del venerdì. Dopo qualche ora di meritato riposo, sabato 26 giugno si è svolta un’ulteriore prova costiera di circa 14 miglia intorno alle isole croate di fronte a Sebenico.

Di nuovo un bel vento e un grande risultato per “Vita Mia” che chiude quinto in overall e secondo di class, questa volta ad una incollatura da “Blue Lion”. Dario IV va addirittura a vincere in overall oltre a vincere nella propria classe.

Grande soddisfazione quindi per il Circolo Nautico Sambenedettese e i loro armatori: il consigliere Giuseppe Paci ci tiene a ringraziare «soprattutto gli equipaggi che hanno permesso questi risultati in una regata lunga e impegnativa».

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 243 volte, 1 oggi)