ASCOLI PICENO – Continuano gli appuntamenti previsti dal programma della Biennale del Design. Il 29 giugno alle ore 18.30, presso la Palazzina Azzurra di San Benedetto del Tronto si è tenuto un workshop a cura di Marco Montemaggi sul tema “Il Paesaggio dell’Eccellenza: valorizzare la cultura dell’impresa e del design nelle Marche tra memoria e futuro”.

Previsto invece per giovedì 1 luglio, sempre alle ore 18.30 alla Palazzina Azzurra l’incontro Verso l’edizione “1”, per presentare il futuro progetto “Biennale Internazionale del Design”.

Si svolgerà presso la Sala degli Specchi, nella sede di Confindustria in corso Mazzini 151 ad Ascoli il 2 luglio alle ore 17, il workshop “Design d’impresa ADI Marche in Confindustria Ascoli Piceno”, un incontro tra imprenditori e designer: percorsi storici delle aziende, che vuole dare un tributo all’industria del design italiano e agli imprenditori che hanno contribuito a creare un fenomeno unico nella storia del design: il “Made in Italy”. L’incontro sarà introdotto dall’attuale Presidente ADI Delegazione Marche Abruzzo Molise, il Dottor Enrico Tonucci e condurrà il dibattito il Dottor Vanni Pasca, storico e critico del design.