SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Anche San Benedetto del Tronto e il Piceno faranno da scenario ad un incontro di appassionati e non delle tecnologie che stanno cambiando la nostra vita: i social network.

Si terrà infatti mercoledì 30 giugno, a partire dalle ore 18:30, presso lo Chalet Iguana, Lungomare Rinascimento 45 (concessione 93) a Porto D’Ascoli, un aperitivo-cena a buffet al costo di 10 euro.

L’incontro sarà organizzato da un gruppo di giovani social media guru della provincia, convinti che il miglior modo di celebrare i new media sia quello di «condividere, proporre, interagire e far conoscere i nuovi strumenti del comunicare anche a chi è meno digitalizzato», e verterà principalmente su due dei maggiori social network del momento, ossia Twitter e FourSquare.

Oltre a parlare dell’uso di queste nuove tecnologie come opportunità di sviluppo per il territorio, si porranno le basi per organizzare, nel periodo di settembre e ottobre 2010, un grande evento ad Ascoli dedicato esclusivamente alle nuove tecnologie: l’APCamp, ossia un barcamp attraverso il quale chiunque abbia idee e voglia sviluppare progetti o piani d’impresa, può partecipare.

L’intenzione dell’incontro è quella di far circolare le idee, condividere pensieri, opinioni, esperienze, aspettative è la finalità principale delle iniziative che Mashable.com ha pensato di coordinare in tutto il mondo. Questi eventi sono occasione per parlare di iniziative, social media, web2 e si terranno in contemporanea in tutto il mondo nella giornata di mercoledì.

Idee e iniziative saranno condivise attraverso le reti sociali su Flickr, YouTube e Twitter oppure interagendo e caricando foto dei meetup su Facebook alla pagina internazionale dell’evento (www.facebook.com/event.php?eid=123671887672313).

Per informazioni sull’iniziativa di San Benedetto del Tronto potete iscrivervi all’evento su Facebook:#smday@mashable (http://www.facebook.com/#!/event.php?eid=107594515956377&ref=ts).

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 403 volte, 1 oggi)