SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Al Geko, locale di via dei Tigli, parte l’iniziativa “Mercoledì in movimento”, dal titolo di una canzone dei “Jolaurlo”, gruppo presto live sul palco sambenedettese.

Vuole essere un approccio culturale verso la musica eseguita da chi la compone mettendo anima e influenze personali. Band locali e gruppi Indie italiani scelti dal Dj Luca Desideri (Luca D). Stefano Schiavoni con gli art directors Tania Piunti e Luca Desideri mettono in piedi l’evento di cadenza settimanale dal 30 giugno alle 22:00. Si parte con Paolo Forlì col suo progetto Bungalow 62 e un live introspettivo e caloroso.

Forlì, consigliere comunale, imprenditore, personaggio eclettico, nasce nel 1967 a San Benedetto e studia al conservatorio dall’età di 7 anni. Dopo i primi approcci accademici verso la “classica”, verte in direzioni più moderne ascoltando Lou Reed, Velvet Underground e Nick Drake, lascia il violino per la chitarra. Si innamora dello stile del nostro Paolo Conte, ascolta Flaming Lips, Deus, Eels.Compone i suoi brani nell’arco del suo viaggio nel mondo del rock e nel 2009 incide il suo primo album (in Mora Parken) – Snowy Teeth Drive, a distanza di pochi mesi è già recensito con ottime critiche sui migliori siti di musica indie (Rock’it – Indie Zone – Nerds Attack). I live show prevedono la presenza di Giorgia Marzetti, Monica Cipollone e Licia Soave per cori e “giocattoli” vari.

Il Geko da quest’anno si avvale della collaborazione di Radio Incredibile, la radio on-line che propone in presa diretta i live in streaming su www.radioincredibile.com

Copyright © 2016 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 374 volte, 1 oggi)