GROTTAMMARE – Sono 30 i posti disponibili negli asili nido per i bambini fino a 3 anni: i 20 dell’asilo nido comunale “Pollicino”, in via Toscanini (zona Centro), e i 10 convenzionati con l’asilo nido “Baby Azzurro”, in via Lombardia (zona Ischia I).

Per l’individuazione della retta da pagare, si può fare riferimento alle cinque fasce di reddito, determinato secondo i parametri ISEE, e ai tre diversi tempi di frequenza, normale (7,30-15,30), ridotto (7,30-13,30), prolungato (7,30-17), come tabella di lato.

Sulla base delle domande pervenute, verrà redatta una graduatoria di ammissione. Presso l’ufficio Assistenza alla persona è possibile reperire tutte le informazioni necessarie all’iscrizione (0735.739235).

Intanto lo scorso 5 giugno si è concluso il programma educativo 2009/2010 durante la festa di fine anno “Fuori gioco” presso la scuola materna di via Battisti, nell’ambito del progetto di continuitànido-scuola dell’infanzia”, un’iniziativa congiunta tra i centri per l’infanzia comunale Pollicino e convenzionato Baby Azzurro.

«Prima di tale occasione – spiega la coordinatrice pedagogica dei nidi comunali, Catiuscia Flammini – i bimbi avevano già avuto modo di familiarizzare con gli ambienti della scuola che li accoglierà il prossimo anno e le loro future insegnanti. Obiettivo primario del progetto “continuità” è infatti quello di rendere minima la discontinuità nel passaggio tra i due ordini di ambiente. In questo modo, la paura del nuovo viene più facilmente tollerata».

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 622 volte, 1 oggi)