ASCOLI PICENO – In un’atmosfera di festa e di allegria il salotto cittadino di Piazza del Popolo si trasformerà in uno spazio di musica e cultura pronto ad ospitare gli spettacoli della Scuola di musica “LeArti”, che in collaborazione con il Comune di Ascoli proporrà diverse esibizioni dal vivo degli allievi.

Il primo spettacolo dal titolo “Work Show” aprirà le danze sabato 26 giugno alle ore 21,30 in Piazza del Popolo dove si alterneranno sul palco gli allievi musicisti dai quattro ai sessant’anni per presentare un repertorio tra le più famose canzoni italiane e straniere. Le altre tappe dello spettacolo sono previste per martedì 29 giugno a Porta Romana, mercoledì 30 giugno a Roccafluvione ed infine giovedì 8 luglio a Piazza Immacolata. In occasione del Work Show verrà inoltre presentato il primo album di Andrea Petrucci, allievo della scuola “LeArti”che è riuscito a sfondare nei circuiti più importanti.
«L’obiettivo – evidenzia Fabio Ercoli, direttore della scuola – è di far capire ai ragazzi che quello che fanno prima o poi dà dei risultati e per questo lo spettacolo andrà avanti con altre tappe, e potremmo farlo diventare anche un tour per poi proporlo in autunno in teatro».
Saranno invece ballerini, cantanti e musicisti i protagonisti dell’altro spettacolo dal titolo “Mr Jacko’s Show”, seguiti costantemente dall’effervescente coreografo Pierluigi Cicchi, che si esibiranno domenica 27 giugno alle ore 21,30 sempre nel salotto cittadino.

«Mr. Jacko’s Show è un progetto nato l’anno scorso – spiega la professoressa Giorgia Cordoni – quando, dopo una nostra esibizione aperta con la canzone dello stesso Michael Jackson “We are the world”, abbiamo appreso della scomparsa del re del pop ed in pochi istanti è nata l’ipotesi di lavorare su un progetto per ricordarlo ad un anno dalla sua scomparsa avvenuta il 25 giugno 2009.»

Un commento positivo è stato espresso dal sindaco Guido Castelli che ha evidenziato quanto siano importanti i modelli di cooperazione con gli istituti poiché dalle buone collaborazioni ne beneficia tutta la città.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 486 volte, 1 oggi)