SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Saranno inaugurate giovedì 26 giugno alle ore 18 presso la Palazzina Azzurra le mostre “Dove va il design?” e “Il Popolo del Design”, a cura di Vanni Pasca e Lucia Pietroni.

La mostra intende costruire una mappa dei nuovi territori e approcci del design contemporaneo, attraverso l’esposizione di prodotti e prototipi dei designer della nuova generazione, organizzati per temi e percorsi concettuali. Esempi dei differenti modi di intendere e praticare una professione, quella del designer, ormai multiforme e in continua evoluzione (dal product design alla grafica, dall’interior design all’eco-design, ecc.). Un’esposizione che esplora le diverse dimensioni del design emergente e del ruolo dei designer nella società contemporanea. Ad ogni designer o gruppo selezionato per l’esposizione è stato chiesto di segnalare il proprio prodotto o il progetto più significativo per descrivere la sua attività e il suo approccio al design.

La mostra dei prodotti dei designer sarà allestita in uno scenario particolare: una selezione delle fotografie di Fabio Gambina dalla collezione “Il popolo del design”, un racconto antropologico per immagini su coloro che frequentano le design week, gli eventi di design, il Salone del Mobile di Milano, il Fuori Salone.

Il 27 e il 28 giugno alle 18,30 sempre alla Palazzina Azzurra si terranno delle tavole rotonde con conversazioni e dibattiti sul design contemporaneo.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 311 volte, 1 oggi)