GROTTAMMARE – È lo spettacolo conclusivo del laboratorio teatrale dell’Anffas Onlus che, per il tezro anno consecutivo, ha visto i ragazzi predere dimistichezza con il palco e la recitazione.

Il Sogno di Pinochio” è il titolo dello spettacolo che verrà presentato mercoledì 23 giugno alle 18 al Teatro delle Energie. Lo spettacolo, ad ingresso libero, si concluderà con un teatrino di marionette tenuto da Teodor Borisov.

Il Laboratorio Teatrale  Anffas  nasce nel 2007 con il Progetto “ DiS.OLVERE IL DISA.AGIO” , finanziato dal Ministero della Solidarietà Sociale, e grazie  al lavoro delle Maestre d’arte Maria Sforza e Antonella Crivellaro della compagnia teatrale “Re Nudo” di San Benedetto del Tronto.

«Hanno dato a questi ragazzi – dichiarano i responsabili – la possibilità  di potersi aprire all’universo del teatro. In questi tre anni è stato possibile portare avanti il laboratorio Teatrale grazie al sostegno economico che ogni genitore ha dato per la continuare questo percorso. E grazie anche all’ufficio cultura del Comune di Grottammare e l’assessore Enrico Piergallini per la disponibilità che da sempre mostrano nei confronti dell’associazione, invitiamo tutta la popolazione a partecipare per scoprire la bellezza dei nostri lavori e la bravura dei “nostri ragazzi”».

Da 18 anni l’Anffas di Grottammare promuove una serie di progetti e di azioni finalizzate ad affrontare le problematiche legate all’inserimento, all’accompagnamento di persone disabili nel mondo del lavoro portandoli a confronto con se stessi e col mondo ”esterno”, credendo sempre nell’importanza di creare per ogni disabile una vita il più indipendente possibile nel rispetto della propria  dignità.