SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo il cartellone generale “Scenaperta”, le tradizionali presentazioni degli eventi estivi organizzati dal Comune in collaborazione con associazioni culturali e privati ha visto lunedì la presentazione di “Spettacolando nei Quartieri”. Per il quarto anno, la rassegna voluta dall’assessore alla Cultura Margherita Sorge torna nei programmi estivi con l’intento di svolgere intrattenimenti e spettacoli anche nei quartieri periferici della città, se così si possono chiamare.

Quindicimila euro l’impegno di spesa sostenuto dal Comune, invariato rispetto al 2009. Tanti spettacoli con le Corali, teatro, cinema all’aperto nel parco Saffi e nel parco Wojtyla (quest’ultimo pensato appositamente per i bambini). Nel menu del cartellone, 17 eventi in 12 zone diverse della città, dai primi di luglio al 29 agosto.

Come tradizione, l’intero calendario estivo del Comune di San Benedetto finirà nell’attento occhio informativo di Riviera Oggi Estate, il settimanale-guida per il turista che viene distribuito nelle edicole e nelle strutture turistiche abbonate, che ne regalano copie ai loro ospiti in modo da dare loro una guida professionale del territorio che si stanno godendo.