SAN BENEDETTO DEL TRONTO – A conclusione dell’anno sportivo 2010, andrà in scena venerdì 18 giugno alle ore 21 presso il Palasport “Bernardo Speca” il Gran Galà “Alors on danse”. L’evento è organizzato dalla “World Sporting Academy – Sport Science School” dei Tecnici Federali Jean Carlo Mattoni ed Elena Konyukhova. Le discipline che si esibiranno saranno: la ginnastica per tutti, ginnastica artistica femminile, ginnastica artistica maschile, ginnastica ritmica, karate ed arti marziali, mga – programma autodifesa donna, parkour.
«Sarà l’occasione – ha affermato Mattoni – per presentare alla cittadinanza intera, sotto la sapiente direzione tecnica diElena Konyukhova, tutti i successi conseguiti sulle pedane d’Italia e d’Europa da parte dei nostri atleti nel 2010, dalla Serie A2 GAF alla Serie D, per non parlare dell’esordio in nazionale della nostra Jessica Hélène Mattoni. A curare le coreografie saranno: Margarita Ashchenkova, Silvia Capacchietti e Maria Consorti (GR), Elena Konyukhova e Joelle Elisabeth Mattoni (GAF), Sarah Christel Mattoni (GpT) e Jean-Carlo Mattoni (GAM, Arti Marziali e Parkour)».
Durante lo spettacolo gli atleti si susseguiranno in una suggestiva e funambolica esplosione di acrobazie e gesti atletici che nulla hanno da invidiare agli artisti professionisti affermati già noti al grande pubblico.
«L’intrigante titolo – ha concluso – oltre ad indicare che “la ginnastica è di fatto il futuro e l’evoluzione della danza“, come ci ha di recente affermato con passione una delle più grandi coreografe viventi che ha condotto ai successi mondiali ed olimpici la nazionale italiana di ginnastica ritmica ovvero Nathalie Vancauwenberghe, è un provocatorio invito a tutti ad andare avanti nella vita nonostante le immancabili difficoltà e le alterne vicende che la caratterizzano, poiché esserci sul proscenio della quotidianità è già di per sé un grande successo».