SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Una città da scoprire, soprattutto dai più piccoli. Con questa intenzione il Comune di San Benedetto promuove un tour guidato per i bambini alla scoperta dei luoghi della cultura e della storia dell’antico borgo locale, senza dimenticare la nostra civiltà marinara.

Dal 1° luglio al 5 agosto, ogni martedì e giovedì alle 21.15, si svolgerà un percorso in bicicletta con la partenza dal Giardino dei Bambini sul lungomare (tra le concessioni 71 e 71bis), condito di ingresso ai musei, visite guidate e gadget dell’iniziativa, al costo di soli 3 euro.

Dal 5 luglio invece, fino al 30 agosto, partendo dalla fontana di Piazza Giorgini, sempre con 3 euro si potranno conoscere i tesori del borgo antico (per prenotazioni, chiamare il 331 4622643).

Infine, sarà possibile esplorare il parco naturalistico del lungomare, con visite al giardino delle rose, al giardino umido e arido, al giardino delle palme, degli agrumi, della salute e molti altri. Con partenza anche qui dal Giardino dei Bambini, l’appuntamento si terrà per i bambini dal 30 giugno al 1° settembre e per tutti nelle domeniche del 4 e 11 luglio, 1 e 8 agosto.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 266 volte, 1 oggi)