ASCOLI PICENO – Sono aperte le adesioni al primo corso base di micologia del 2010, organizzato dal Servizio Sicurezza e Polizia Locale – Risorse Naturali – Caccia e Pesca della Provincia, che darà la possibilità ai partecipanti di ottenere l’abilitazione alla raccolta dei funghi epigei spontanei nella nostra regione.

Le lezioni si svolgeranno, sempre in orario serale, nella Sala Multimediale del Servizio Risorse Naturali della Provincia di Ascoli Piceno sito in via Marche (adiacente Protezione Civile), per una durata complessiva di 21 ore e saranno tenute da esperti micologi.

Un’iniziativa, ripetuta già da qualche anno, per tutti gli appassionati di montagna e non, che intendono conoscere e “ riconoscere” il mondo del sottobosco locale e le varie specie, tra i quali spiccano i famosi porcini, boletus edulis, prataioli, spinaroli, galletto cantharellus e il pregiato amanita cesarea.

E’ da segnalare anche, sempre in materia di funghi, che ripartiranno a breve sul territorio provinciale, i controlli inerenti la commercializzazione, seppure occasionale, dei funghi epigei spontanei freschi e conservati, ai sensi dell’articolo 11 della Legge Regionale 17/2001.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni al corso si possono contattare i recapiti telefonici del Servizio Sicurezza e Polizia Locale – Risorse Naturali – Caccia e Pesca allo 0736/277703-704/802/713.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 302 volte, 1 oggi)