ROMA – Si concludono con una battuta d’arresto per la Samb Beach Soccer le finali della Coppa Italia Enel 2010 in corso di svolgimento al Circo Massimo di Roma. I rossoblu di mister Di Lorenzo, privi degli indisponibili De Amicis e Pompei (entrambi hanno fatto rientro a casa in anticipo per motivi personali), sabato pomeriggio sono stati sconfitti dal Cervia per 4/2. L’avvio è stato abbastanza equilibrato e solo dopo undici minuti di scarse emozioni il Cervia andava in rete con il brasiliano Danilo. Nella ripresa i sambenedettesi pareggiavano con l’attaccante Enrico Pezzoli (uno dei migliori tra i rossoblu) ma ben presto gli avversari piazzavano l’uno-due decisivo che faceva crollare le speranze di Cardinali e soci. A nulla serviva la marcatura di Mannocchi, che da debuttante nel beach soccer ha lasciato un’ottima impressione, così come Sgammini.

“Potevamo vincere – ha detto mister Oliviero Di Lorenzo – così come nella gara contro Mare di Roma, visto che si trattava in entrambe le gare di formazioni alla nostra portata. Magari Cervia ha una maggiore organizzazione di gioco, visto che pratica il beach soccer da anni, ma siamo stati penalizzati solo da due giocate di rimbalzo che hanno infilato beffardamente il nostro portiere. Da questa Coppa Italia torniamo con un’impressione positiva su molti giocatori e meno buona su alcuni. Ci mancano come il pane due esterni che speriamo di poter reperire presto, visto che l’esordio in campionato a Lignano è ormai prossimo”. Il presidente Roberto Ciferni ha commentato così la gara. “Loro sono una bella squadra che anche senza Juninho e D’di ha una struttura di gioco che permette loro molte giocate di qualità”. Per i rossoblu la serie A Enel inizierà con il concentramento di Lignano Sabbiadoro nel weekend dal 25 al 27 giugno.

CERVIA – SAMBENEDETTESE 4 – 2 (1 – 0, 3 – 2)
Cervia: Turchi, Toresi, Tirelli, Caroli, Venturi, Danilo, Damiani, Sacchi, Bucci, Giardini. All.Cesaria
Sambenedettese: Ruspantini, Capriotti, Mannocchi, Bocchino, Sgammini, Cardinali, Frinconi, Gibbs, Pezzoli, D’Ambrogio. All. Di Lorenzo
Marcatori: pt 11′ Danilo (Ce); st Pezzoli (S), Sacchi (Ce), 8′ Danilo (Ce), 10′ Mannocchi (S)

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 700 volte, 1 oggi)