GROTTAMMARE – Il ciclo di appuntamenti dell’Associazione Culturale Megachip approda nelle Marche per una serata organizzata da Megachip e dal Comune di Grottammare in collaborazione con Associazione Culturale L’Onagro e Antimafia Duemila. Sabato 12 giugno alle 21.30, presso la sala Kursaal di Grottammare,  si svolgerà l’incontro “Megaterrorismo. La paura artificiale dopo l’undici settembre” con la partecipazione del giornalista Giulietto Chiesa che, in veste di coordinatore e moderatore, provvederà ad alternare il dibattito con la visione di filmati rari o mai visti, ma rinvenibili in rete.

L’associazione Megachip, fondata proprio da Giulietto Chiesa, ha come impegno fondamentale quello di creare condizioni legislative, culturali e ambientali che favoriscano sia la partecipazione dei cittadini quanto il loro controllo democratico su tutte le forme di comunicazione sociale. La realizzazione del programma ideato da Megachip si basa sull’organizzazione di conferenze, dibattiti, convegni, gruppi di studio, manifestazioni culturali, mezzi attraverso cui diffondere e promuovere iniziative di alfabetizzazione di massa ai linguaggi comunicativi.

Il progetto è stato già lanciato a Roma nel mese di maggio con due appuntamenti, questo sarà il terzo incontro d’impegno sulla legalità e il primo appuntamento per la città di Grottammare che stilerà con l’amministrazione un calendario, redatto su tematiche sociali quotidiane, che proseguirà nell’inverno del 2010.

«Vedere una cittadina che vuole presentare ai suoi abitanti delle tematiche così importanti è veramente onorevole – afferma Monica Centofante dell’associazione culturale MegaChip e Antimafia 2000, organizzatrice dell’evento – L’idea sarà quella di presentare una serie di video, reperibili anche su “YouTube”, e far rendere conto alle persona di quale sia la verità». Non sono ancora state rese note le date per i prossimi appuntamenti che si terranno presso la biblioteca comunale del comune di Grottammare.

Tutti ciò che riguarda Megachip è rinvenibile sul sito: www.megachip.info

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 303 volte, 1 oggi)