FERMO – La nostalgia e la voglia di rivedersi hanno avuto la meglio su chilometri di distanza, impegni di lavoro e di vita quotidiana. Dopo 20 anni si sono ritrovati presso l’Istituto Tecnico Industriale di Fermo gli ex alunni dellla mitica classe V° Telecomunicazioni, sezione C. Non solo dai paesi limitrofi ma anche da Roma, da Firenze, dal Molise e dall’Abruzzo sono tornati tra i banchi di scuola i diplomati del 1990 per una giornata di intensi ricordi.
La rimpatriata è avvenuta inizialmente presso l’edificio scolastico dell’Itis dove la “classe” ha potuto visitare i luoghi frequentati due decenni fa con una certa emozione.
Di seguito Don Valerio Evangelisti, l’ex alunno divenuto nel frattempo sacerdote, ha impartito la benedizione ai suoi ex compagni di classe.
La giornata non poteva che terminare intorno ad una imbandita tavola dove gli organizzatori, Emanuele Ciarrocchi e Francesco Mazzoni, hanno portato fotografie e filmini di 20 anni fa. Ecco i nomi degli studenti: Andrea Montanari, Don Valerio Evangelisti, Danilo Bucci, Robert Grelli, Andrea Procaccini, Francesco Mazzoni, Paolo Scotucci, Simone Traini, Emanuele Ciarrocchi, Andrea Cannelli, Henry Ramadori, Giorgio Mandolesi, Tony Rosati, Enrico Cifelli. Un emozianante tuffo nel passato per tutti.