SPINETOLI – Un’esperienza sicuramente unica ed indimenticabile, quella che hanno vissuto i partecipanti dello Stage di Canto con Emanuela Cortesi, che si è svolto il 4 giugno a Spinetoli. La cantante, che collabora con i big della musica nazionale ed internazionale, ha fatto tappa nel comune piceno per mettere la sua professionalità a servizio di quanti, per passione o per lavoro, si dilettano con la propria voce.

L’evento, totalmente gratuito per i partecipanti, è stato organizzato da “Elite Agency” col patrocinio della Provincia di Ascoli, il Comune di Spinetoli e la collaborazione dell’Assoartisti ed “Arte Viva”. Oltre quaranta le iscrizioni degli aspiranti cantanti, pervenute da tutta Italia, sia da parte di insegnanti ed allievi di musica, che di semplici appassionati. I partecipanti si sono ritrovati nella Sala Convegni di Piazzetta Belvedere, dove si sono esibiti singolarmente ricevendo i suggerimenti e il supporto tecnico della Cortesi. Al termine dello stage è stato poi consegnato loro un attestato di partecipazione.

Soddisfatto l’assessore al Turismo Giulio Ficcadenti: «Sono onorato di aver avuto la possibilità di ospitare per una giornata una vocalist non solo di grande talento ma di straordinaria umanità: Emanuela è stata infatti vicina a tutti come se ci conoscesse da sempre».

Anche la cantante, che il 27 luglio sarà ad Ascoli per il tour di Dalla e De Gregori, ha manifestato grande interesse per l’iniziativa, avanzando proposte e progetti per il futuro: «Vista la natura del territorio, l’accoglienza e la cittadinanza, si può pensare all’organizzazione di un Festival con la partecipazione anche di Fabrizio Pausini (padre di Laura, ndr) per il prossimo anno».

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 782 volte, 1 oggi)