SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Le operazioni di lunedì mattina hanno costituito un’appendice nella scelta di dare un nuovo volto alla sosta sul lungomare. Sono state chiuse tre intersezioni fra le corsie, infatti, con l’intento di recuperare alcuni dei posti auto persi con l’eliminazione del “correntone” di auto che fino ad alcuni giorni fa si trovava spostato nella zona est.
«Ancora non ho dati certi su quanti posti recuperiamo, ma siamo quasi in parità con quelli che avevamo perso», assicura l’assessore alla Viabilità Settimio Capriotti. Che aggiunge anche che sono stati recuperati i posti auto per i disabili, spostati nella corsia ovest a spina di pesce: «Con questa disposizione ne abbiamo recuperati alcuni, e in più ne abbiamo migliorato l’agibilità, perchè si trovano tutti in corrispondenza degli attraversamenti pedonali».
Con la chiusura delle tre intersezioni, ha aggiunto Capriotti, è probabile che alla fine si recuperi anche qualche stallo per il carico e scarico delle merci.
Lascia un commento
Improvvisazione al massimo!!
Adesso se per un motivo devi fare inversione di marcia ti devi sorbire quasi tutto il lungomare!!
OTTIMO rimedio per snellire il traffico veicolare: ne riparliamo a estate avviata…..
oserei definirlo un inno alla viabilità
E' semplicemente pazzesco!
In Versilia sono più di dieci anni che non vengono cambiate le regole di traffico e parcheggio sia nel lungomare che nei paesi da questo attraversati
Eppure anche li sono cambiate le amministrazioni comunali!!
Ahhhhh! adesso capisco….forse è stato fatto per far trovare delle novità ai turisti e fargli credere che la nostra è una città in pieno "fermento"!
Chi la vuole cotta e chi la vuole cruda. Mi pare che solo gli autoctoni si siano lamentati di questi stramaledetti parcheggi… Una popolazione di "polemici a tutti i costi"?
Ma ora chiudento tre intersezioni il traffico aumenta in modo esponenziale … bisognerebbe provare a spiegarlo a Capriotti. Che senso ha ricreare il "serpentone" prima a est ora ad ovest ma sempre serpentone rimane o no ???
….SIAMO QUASI IN PARITA' dice l'assessore …… ha me spaventa proprio quel QUASI !!!!!
L'unico effetto di un simile correttivo sarà l'aumento dei gas di scarico e un maggior inquinamento sul lungomare.
Ma come si fa ad intraprendere azioni se non si hanno "dati certi"; basta fare un paio di moltiplicazioni e si sa quanti parcheggi si recuperano, siamo in mano ad una marmaglia inutile di politici. Senza considerare gli effetti sul traffico che queste "improvvisazioni" possono avere.
Che vergogna!
Assurdo, veramente assurdo. Immaginiamo cosa capiterà a chi dovrà fare inversione durante il traffico caotico estivo, sotto il solleone.
«Ancora non ho dati certi su quanti posti recuperiamo, ma siamo quasi in parità con quelli che avevamo perso»…roba da pazzi.non esiste un progetto, non esiste un piano di lavoro.non si hanno numeri e dati..è seriamente una barzelletta.per non parlare delle transenne e qeulle bande rosse e bianche…spero vivamente che non rimarrà così per tutta l' estate, poi si parla di estetica……in nessun altro comune avrebbero permesso di realizzare uno scempio del genere.e anche in quanto scempio è male organizzato…
Tanto vale chiudere la carreggiata est e renderla solo ciclopedonale.
Comunque io quando porto la mia bambina sul seggiolino della bici transito sul marciapiedi. la pista ciclabile cosi' com'è mi fa paura per la piccola.
sindaco TAPIRO
assessore viabilità TAPIRO
se si continua così ci vorrà un corsia di parcheggi per tutti i TAPIRI che questa amministrazione si sta meritando.
Iniziativa che smentisce l'euforia del sindaco che con sicumera si vantava del recupero di aree di parcheggio, peraltro assai distanti dai parcheggi persi.
E' davvero curioso, prima si mette il limite a 30km/h poi si realizza uno spartitraffico da superstrada… MAH
credo che tutto questo influirà molto per l' elezioni del prossimo anno!
@berry: io credo di no; Gaspari ha coltivato le alleanze giuste elargendo poltrone proprio a chi può portare i voti giusti….
QUESTA è una trovata geniale, una trovata da terzo mondo… per fare inversione sulla corsia opposta desso devi fare minimo 400 mt con conseguenze che vi lascio immaginare.