CUPRA MARITTIMA – Conoscere ed apprezzare le risorse di Cupra. Questo è l’obiettivo delle visite gratuite per bambini, ragazzi, e adulti che partiranno da domenica 6 giugno, organizzate dall’assessorato alla Cultura e Pubblica Istruzione del Comune di Cupra in collaborazione con l’Archeoclub, nell’ambito della rassegna “Ci vediamo domenica”.

Il 6 giugno si terrà un’escursione guidata alla Civita ed al Ninfeo con partenza alle ore 17 da Piazza della Libertà, orario e luogo validi per tutte le date successive. Seguirà domenica 13 giugno l’escursione guidata a Marano ed al Museo Archeologico, mentre il 20 giugno presso il Museo del Territorio si terrà il laboratorio di “Archeologia Sperimentale” che permetterà di capire come si realizzava la scheggiatura della selce. Per l’ultima domenica di giugno, il 27, ancora “Archeologia sperimentale”, questa volta con il laboratorio di mosaico.

Per informazioni ed iscrizioni è possibile contattare Ileana Zagaglia allo 0735.778809 oppure l’Archeoclub di Cupra allo 0735.778622.