CUPRA MARITTIMA – Qui il pane è protagonista. Oggi, a partire dalle ore 16, in Piazza Possenti si è tenuta la prima edizione della manifestazione “Dal Seme al Pane”. L’iniziativa realizzata dal Comune di Cupra Marittima in particolare dall’assessorato all’Ambiente, in collaborazione con l’Istituto Scolastico Comprensivo di Cupra, l’Associazione Commercianti di Cupra e l’Associazione Panificatori Artigiani del Piceno e del Fermano.

Lo scopo della manifestazione è quello di scoprire la filiera produttiva del pane vista dagli occhi dei bambini e analizzata dalla mente degli adulti. Rappresentate le varie fasi che costituiscono la filiera di realizzazione del pane, successivamente è stato presentato il “Mezzo Sale”, un nuovo tipo di pane divulgato dal Ministero della Salute.

Quindi una conferenza sul pane con la dottoressa Raffaella Tosi, il dottor Simone Pieragostini segretario dell’Associazione Panificatori e Settimio Tassotti, presidente Associazione Commercianti Cupra e dell’Associazione Panificatori per Ascoli e Fermo. L’evento dal “Seme al Pane” rientra nel progetto Eco Schools e riconosciuto per la Bandiera Blu.