CUPRA MARITTIMA – I due artisti dell’Arca dei folli, la pittrice Annunzia Fumagalli e lo sculture il Maestro Nazzareno Tomassetti, hanno partecipato all’edizione primaverile del Salon “Art Shopping” di Parigi al Carrousel du Louvre. Le sale di esposizione sono situate, nei nuovi spazi del Louvre, sottostanti la piramide di Pei. Questo evento è stato organizzato dall’associazione International Artists Group, sotto la direzione di Rosanna Cotugno. L’inaugurazione si è tenuta il 4 giugno.

L’artista Annunzia Fumagalli ha presentato quattro opere su i suoi temi più fortunati, due quadri sulle ninfe (modella l’artista Katia Marrone) e due ballerine: “Sconcerto-driadi” , “Ninfea “, “Da ballerina a donna”, “Come Farfalla”. Il Maestro Nazzareno Tomassetti ha invece presentato due opere, su tematiche a lui significative, la famiglia e il mito: “Madre e figlia”, “Sirena e Tritone”.

La manifestazione, giunta alla sua sesta edizione, si conferma uno degli eventi più importanti nella vetrina dell’Arte Contemporanea Europea. L’Arte Fiera vanta una media di oltre 9 mila visitatori e 250 presenze tra gallerie e artisti. I 50 artisti provengono da Cina, America ed Europa, dopo una prima selezione in tutto il mondo, sono stati scelti su una rosa di settecento tra pittori e scultori internazionali, provenienti da tutto il mondo. Tra i selezionati italiani e unici marchigiani, gli artisti dell’Arca dei Folli che hanno esposto fino al 6 giugno. Una grande soddisfazione per tutta l’Associazione che si unisce orgogliosa intorno al successo della Fumagalli e di Tomassetti.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 444 volte, 1 oggi)