GROTTAMMARE – Giugno, mese dedicato al mondo dei rifugiati. Sabato 5 alle 11,30 presso le sale espositive del Museo dell’Illustrazione Comica, si terrà l’apertura ufficiale della mostra “Tutti i diritti umani per tutti”, composta da 60 manifesti pacifisti italiani e stranieri, datati tra gli anni ’70 ad oggi, provenienti dall’archivio del Centro di documentazione del manifesto pacifista internazionale di Casalecchio di Reno (BO). All’inaugurazione parteciperà il presidente del Cdmpi, Vittorio Pallotti. La mostra resterà aperta fino al 27 giugno, nei giorni dal giovedì alla domenica, dalle ore 16 alle 19 ad ingresso libero.

L’esposizione è il primo evento ufficiale di “Sconfiniamo”, la manifestazione promossa e organizzata dalla Consulta per la fratellanza tra i popoli del Comune di Grottammare per avviare un percorso di conoscenza e riflessioni sul tema del diritto di asilo e dell’accoglienza dei rifugiati nelle comunità locali.

Sempre sabato 5 giugno ma alle 18,30 saranno i ragazzi del Consiglio Comunale dei ragazzi, invece, ad aprire ufficialmente la serie di eventi programmati con “Hai-Ti-Amo”, manifestazione legata a un progetto di raccolta fondi per i bambini terremotati di Haiti, avviato dal Ccr nei mesi scorsi. Il programma prevede musica, mercatino e altre iniziative di intrattenimento per chiudere un anno di intenso impegno dei giovani amministratori sul tema dei diritti umani.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 302 volte, 1 oggi)