MONSAMPOLO DEL TRONTO – Non solo i bambini di Monsampolo ma anche i “nonni” quest’anno potranno godersi la stagione estiva concedendosi un periodo di svago in compagnia dei loro coetanei. L’Ufficio Servizi Sociali del Comune ha infatti presentato un programma di proposte estive dedicate ai giovani e alla terza età.

Dal 16 giugno al 30 luglio torna la Colonia Marina, un servizio che permetterà a 120 bambini del Comune di trascorrere le loro mattinate in spiaggia presso lo chalet Malibu di Porto d’Ascoli (scadenza iscrizioni: 7 giugno). Sono previsti 2 turni: dal 16 giugno al 6 luglio sarà la volta dei bambini di prima, seconda e terza elementare, dal 12 al 30 luglio toccherà invece ai ragazzi di quarta, quinta e prima media. Quest’anno sono state apportate alcune modifiche rispetto agli anni precedenti per rispondere meglio alle esigenze dei bimbi e delle famiglie: innanzitutto possono partecipare alla colonia anche i ragazzi della prima media, oltre a quelli delle scuole elementari, inoltre il servizio si svolgerà dal lunedì al venerdì anziché dal lunedì al sabato, adottando il sistema della settimana corta.

Ma la novità assoluta della colonia 2010 è il servizio di animazione che renderà l’esperienza in spiaggia ancora più entusiasmante per i ragazzi. A tal fine l’amministrazione ha anche predisposto un avviso pubblico (con scadenza il 4 giugno) per selezionare un’associazione locale che si occupi della gestione di tale servizio.

Per i pensionati residenti con più di 60 anni, sono invece in programma tre iniziative: innanzitutto un Soggiorno Estivo ad Abano Terme dal 20 giugno al 3 luglio (scadenza iscrizioni: 10 giugno), il nuovo servizio di trasporto al mare per gli anziani dal 5 al 17 luglio (scadenza iscrizioni: 21 giugno) e infine la Colonia Termale ad Acquasanta Terme dal 1° al 14 settembre (scadenza iscrizioni: 30 luglio).

«Al termine di ogni iniziativa agli utenti verrà sottoposto un questionario di gradimento per verificare l’effettiva validità dei servizi offerti – ha reso noto l’assessore ai Servizi Sociali Massimo Narcisi – in questo modo l’amministrazione potrà migliorare i servizi futuri traendo spunto da critiche e suggerimenti».

Per informazioni su costi ed iscrizioni consultare il sito del Comune di Monsampolo:

http://www.comune.monsampolodeltronto.ap.it

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.835 volte, 1 oggi)