SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Pesca sportiva: venerdi 28 e sabato 29 maggio si è svolto sul litorale marchigiano uno dei campionati più importanti del surf casting italiano: il 14° Campionato italiano a box di Surfcasting.
63 i box partecipanti, ognuno formato da 3 atleti che si sono dati battaglia fino all’ultimo pesce. 209 i partecipanti
I campi gara scelti dalle società organizzatrici Apsd San Benedetto Colmic e Lega Navale sezione Cupra Marittima sono stati Marina di Massignano (zona “Contadino”) e quello della Sentina di San Benedetto del Tronto.
La manifestazione ben riuscita grazie alla buona pescosità dei campi di gara ha visto la cattura di di aguglie, mormore, ombrine e tracine.
Il campionato è stato vinto dal Team Azzorre di Roma con il box Roberto Longhi, Alessandro Limongelli e Massimiliano Sgarra; secondi il team marchigiano Surf casting Adriatico Maver con il box Eugenio Ucci, Agostino Antonelli, Fabio Martini e terzo classificato Golden Fish Civitanova con Francesco Bonifazi, Duilio Micucci, Francesco Perre.
Tutti i box hanno conseguito il primo di settore in entrambe le gare e solo la differenza del peso del pescato ha attribuito la vittoria alla squadra romana.
La classifica speciale di Società ha visto primeggiare la Golden Fish Civitanova.
Un ringarziamento particolare dagli organizzatori va allo sponsor Tecnico Colmic, alla Capitaneria di Porto, al CONI e alla FIPSAS di Ascoli Piceno, all’Assessore Regione Marche
all’Ambiente Sandro Donati, al Presidente della Provincia di Ascoli Piero Celani, all’Assessore allo Sport Filippo Olivieri, al Presidente della Provincia di Fermo Fabrizio Cesetti, al Vice Presidente ed Assessore allo Sport Gaetano Massucci, al Sindaco Domenico D’Annibali e
all’Assessore allo Sport Alessandro Carosi del Comune di Cupra Marittima, al
Sindaco Luigi Merli e all’ Assessore allo Stefano Merli del Comune di Grottammare, al Sindaco Saturnio di Ruscio e all’Assessore al Sport Edgardo Romagnoli del Comune di Fermo, al Sindaco Marino Mecozzi e all’Assessore allo Sport Nazzareno Rossi del comune di Massignano, al Sindaco Giovanni Gaspari, all’Assessore al turismo Domenico Mozzoni e all’Assessore allo Sport Eldo Fanini del Comune di San Benedetto del Tronto.