SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Vela: quarta Prova del Campionato Italiano classe 420 nello specchio d’acqua antistante il porto di San Benedetto del Tronto. Partecipano 120 barche provenienti da tutta Italia.

Dopo la prima giornata è in testa l’equipaggio femminile del Circolo Vela Ravennate Celli Cristina/Morini Silvia seguite da Falcetelli Francesco/Franciolini Gabriele del Circolo Nautico di Senigallia, al terzo posto altro equipaggio femminile del S.V. Barcola Grignano con Lantier Giulia/Faraguna Martha

Partecipano tre equipaggi del Circolo Nautico Sambenedettese, organizzatore della manifestazione, Sciarra/Ruffini, Caucci/Pezzoli e le gemelle Onofrio, Anita e Diana, con il loro allenatore federale Salvatore Prinzivalli ed il direttore tecnico del circolo Nicolas Antonelli.

Le 120 imbarcazioni sono state divise in due flotte che nella prima giornata con vento di scirocco costante di circa 5/6 metri hanno effettuato le tre regate in programma in poco più di quattro ore, sotto la guida attenta del Comitato di Regata, molto ben presieduto dal Consigliere Federale, Guido Riccetto

Il Circolo Nautico Sambenedettese ha ricevuto a nome della Classe “420” dal Segretario sig. Crocetti e dalla Giuria encomi per un supporto logistico eccezionale e per l’accoglienza di tutti i ragazzi partecipanti e degli accompagnatori.