MARTINSICURO – E’ stata una giornata all’insegna dello sport e della solidarietà quella organizzata domenica 27 maggio al campo sportivo dall’Asd Martinsicuro e dall’Anffas.

Un appuntamento a cui hanno partecipato le scuole calcio della Val Vibrata e di Cologna Spiaggia, con circa 200 ragazzi delle categorie Pulcini e Piccoli Amici che si sono sfidati sul terreno di gioco in una serie di tornei. Lo scopo la raccolta fondi a favore dell’Anffas, l’associazione costituita da familiari di bambini e adulti disabili che dal 1993 opera in Val Vibrata occupandosi di numerosi servizi assistenziali e socio-educativi rivolti a persone con disabilità fisiche o psichiche.

Al termine dei tornei tra i ragazzi delle scuole calcio, sono state effettuate le premiazioni, con la consegna di un piatto di ceramica a tutte le società partecipanti. E’ seguito poi uno spettacolo di burattini messo in scena dai ragazzi dell’Anffas. «Sono contenta  della riuscita della manifestazione, che ha fatto vivere una giornata di sport e sociale – ha affermato la presidente dell’Anffas Danila Corsi».

A rappresentare l’amministrazione comunale era presente l’assessore al Sociale Marcello Monti, che ha dedicato parole di plauso all’iniziativa benefica. Al termine sono stati estratti i biglietti della lotteria collegata alla manifestazione per la raccolta fondi. Il primo premio è andato al numero 1744, il secondo al 488, il terzo al 7633, il quarto al numero 700, il quinto al 418 e l’ultimo al 1233.

La manifestazione si è conclusa con la consegna a Danila Corsi da parte del Presidente dell’Asd Vincenzo D’Angelo dell’assegno di 1500 euro, somma ricavata dall’iniziativa benefica.

 

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 570 volte, 1 oggi)